ThinkSystem SR860
Il connubio perfetto tra costi, prestazioni e scalabilità
Datasheet

Lenovo ThinkSystem SR860 è un prodotto appositamente progettato per offrire un rapporto prezzo prestazioni ottimale. La soluzione offre tutta la velocità e la scalabilità richiesta in grado di soddisfare le esigenze presenti e future.
Quando l'espansione è inevitabile, i data center devono saper rispondere velocemente. Tuttavia, se la risposta fornita sfora il budget, le funzionalità del sistema non contano. Se si è bloccati in un ecosistema proprietario inflessibile che rende la crescita incredibilmente onerosa, ci si può trovare a dover scegliere tra il progresso e il capitale disponibile.
ThinkSystem SR860 ha un design intelligente pensato per garantire scalabilità a costi accessibili in una piattaforma x86 standard.
L’agile design di ThinkSystem SR860 offre la massima flessibilità di configurazione. La soluzione è scalabile, e consente di passare da due a quattro processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione mediante un alloggiamento a mezzanina installabile dall’utente, che consente di effettuare un upgrade pay-as-you-grow di processori e memoria in maniera semplice e rapida. Tale soluzione offre un incremento delle prestazioni pari al 36% rispetto ai prodotti della generazione precedente.*
L’unità SR860 è progettata per gestire un’ampia gamma di carichi di lavoro; da quelli per il consolidamento aziendale, alla virtualizzazione dei database, fino all’analisi dati e alle applicazioni tecniche e scientifiche.
Inoltre, l’unità SR860 supporta ampie capacità di memorie ultraveloci, storage, e slot per adattatori, nonché fattori di forma NIC multipli, oltre a ben due schede grafiche.
Numerose tipologie di carichi di lavoro possono trarre notevoli vantaggi dall’elaborazione mediante accelerazione grafica. Le migliaia di core dei processori e l’architettura parallela rendono le schede grafiche la soluzione ideale per gestire applicazioni di elaborazione intensive, come il machine learning, l’analisi mediante intelligenza artificiale, la modellazione 3D e altre applicazioni che in precedenza richiedevano l’uso di supercomputer.
Tuttavia, numerosi server equipaggiati con schede grafiche sono notevolmente più costosi rispetto alla piattaforma SR860, mentre i server che occupano la medesima fascia di prezzo normalmente non dispongono di schede grafiche.
In un mondo come quello moderno, che ruota attorno ai dati, i clienti necessitano di storage aggiuntivo che offra prestazioni elevate e flessibilità. L’unità SR860 offre una straordinaria flessibilità in termini di scelta di opzioni di storage disponibili per soddisfare questi requisiti dei carichi di lavoro:
Queste sono solo alcune delle tecnologie incorporate che creano gli eccezionali livelli di prestazioni, scalabilità e valore necessari per i carichi di lavoro di fascia enterprise, oggi e in futuro.
Poiché dipendono dai sistemi che adoperano, le aziende hanno bisogno di server concepiti per l'affidabilità. ThinkSystem SR860 offre molteplici livelli di affidabilità a livello di processore, che vi garantiscono la massima tranquillità durante l’esecuzione dei carichi di lavoro su una piattaforma progettata per offrire la massima continuità operativa.
I server Lenovo sono talmente duraturi che vengono regolarmente qualificati come primi al mondo in termini di affidabilitàǂ.
Il sistema SR860 ha un design improntato all'affidabilità e alla sicurezza e basato su tecnologie standard di settore, che consentono di dare vita a una piattaforma economica e sicura per gli utenti e le applicazioni più esigenti.
La memoria persistente Intel® Optane™ DC offre un nuovo layer flessibile di memoria, progettato appositamente per i carichi di lavoro dei data center, in grado di offrire un'inedita combinazione di accessibilità, persistenza e capacità elevata. Questa tecnologia avrà un impatto significativo sulle operazioni svolte quotidianamente nei data center: riduzione dei tempi di riavvio da minuti a pochi secondi; incremento di 1,2 volte della densità delle macchine virtuali; straordinario miglioramento delle capacità di replica dei dati con latenze 14 volte inferiori e IOPS 14 volte superiori, per dati persistenti integrati nell’hardware.*
Lenovo XClarity Controller è il motore di gestione integrato in tutti i server ThinkSystem, progettato per standardizzare, semplificare e automatizzare le attività fondamentali di gestione del server.
Lenovo XClarity Administrator è un'applicazione virtualizzata che gestisce centralmente i server ThinkSystem, storage e networking, in grado di ridurre il tempo di provisioning fino al 95% rispetto all'operazione manuale. Inoltre, l'esecuzione di XClarity Integrator contribuisce a semplificare la gestione IT, accelerare il provisioning e contenere i costi, integrando perfettamente XClarity in un ambiente IT esistente.
ThinkShield è un approccio completo alla sicurezza, progettato per garantire la sicurezza dei data center fin dalla base delle vostre infrastrutture, alla periferia delle reti, proteggendo l’intero sistema contro le violazioni della sicurezza. ThinkShield protegge l’azienda durante l’intero ciclo operativo, da quello di sviluppo a quello di smaltimento.
Formato | 4U |
Processori | 2 o 4 processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione; fino a 165 W |
Memoria | Fino a 6TB in 48 slot (con 4 CPU), utilizzando DIMM da 128GB; TruDDR4 a 2666MHz / 2933MHz |
Espansione | Fino a 11 slot PCIe più 1 LOM; 1 slot ML2 opzionale |
Storage interno | Fino a 16 comparti storage da 2,5" che supportano HDD e SSD SAS/SATA o fino a 8 SSD NVMe da 2,5"; più fino a 2 unità di avvio M.2 mirrored |
Interfaccia di rete | Opzioni multiple con adattatori PCIe 1GbE, 10GbE, 25GbE, 32GbE, 40GbE o InfiniBand; una scheda LOM 1GbE o 10GbE ((2/4 porte) |
Schede grafiche supportate | Fino a 2 schede grafiche |
Alimentazione | 2 unità di alimentazione hot-swap/ridondate: 750W/1100W/1600W/2000 CA 80 PLUS Platinum |
Sicurezza e disponibilità | TPM 1.2/2.0; PFA; unità hot swap e alimentatori ridondati; ventole ridondate; LED Light Path Diagnostic interni; accesso a sistema diagnostico mediante porta USB frontale dedicata; pannello diagnostico LCD opzionale |
Supporto RAID | HW RAID (fino a 16 porte) con cache flash; fino a 16 porte HBA |
Gestione di sistema | Sistema di gestione integrato XClarity Controller; sistema di gestione infrastruttura centralizzato XClarity Administrator; plugin XClarity Integrator e sistema centralizzato di gestione energetica del server XClarity Energy Manager |
SO supportati | Microsoft, Red Hat, SUSE, VMware. Visitare il sitolenovopress.com/osig per ulteriori informazioni. |
Garanzia limitata | 1 o 3 anni di assistenza on-site e servizio CRU (Customer Replaceable Unit), intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00, upgrade del servizio opzionali |
Per ulteriori informazioni sul server di classe enterprise ThinkSystem SR860, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito web: lenovo.com/systems/servers. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida prodotto del server SR860.
* Dati basati su test interni condotti da Intel, agosto 2018. ‡ ITIC 2018 Global Reliability Report.
Product families related to this document are the following:
© 2023 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.
Marchi: Lenovo, il logo Lenovo, AnyBay, Lenovo XClarity, ThinkSystem e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel®, Optane™ e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft® è un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.
Numero documento DS0017, data di pubblicazione April 29, 2020. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0017.