ThinkSystem SR630
Creato per la versatilità nelle applicazioni business-critical
Datasheet (withdrawn product)

* Only available in selected markets
Dotato della maggiore capacità di storage le prestazioni più elevate della gamma dei server 1U Lenovo, il LENOVO ThinkSystem SR630 eccelle nella gestione di svariate tipologie di carichi di lavoro.
Vantaggi di SR630: 1) Tramutare le risorse in servizi, mediante design di consolidata affidabilità per il cloud ibrido;2) Effettuare analisi dei dati di streaming, mediante design convalidati per i big data;3) Migliorare le prestazioni dei sistemi transazionali virtualizzati, utilizzando design di comprovata affidabilità per i database OLTP; oppure4) Semplificare lo scale-out dello storage mediante guide di configurazione per le infrastrutture iperconvergenti (HCI) per lo storage software-defined (SDS).
ThinkSystem SR630 supporta Intel® Optane™ DC Persistent Memory e fino a due processori Intel® Xeon® Scalable, in grado di offrire prestazioni fino al 36% superiori rispetto alle generazioni precedenti.* Il server offre inoltre fino a 4§ slot PCIe 3.0, per una maggiore flessibilità degli I/O. L'esclusiva tecnologia Lenovo AnyBay offre una flessibilità di storage ottimizzata, elevate prestazioni, e fino a 12 drive da 2,5”, oppure 4 drive da 3,5” SAS/SATA HDD/SSD.
Le quattro porte NVMe a connessione diretta poste sulla scheda madre garantiscono velocità di scrittura/lettura ultraveloci, con le unità NVMe, e riducono i costi eliminando gli adattatori per gli switch PCI. Inoltre, lo storage può essere configurato su livelli multipli, per garantire prestazioni delle applicazioni superiori, al fine di massimizzare il rapporto costo-efficacia della soluzione.
I drive di avvio M.2 con funzione mirror opzionali, garantiscono la massima affidabilità e un rapido avvio del sistema operativo. L’unità SR630 supporta anche LOM e ML2 modulari, e adattatori di rete PCIe. Al fine di ridurre i costi energetici, il server utilizza alimentatori 80 PLUS Platinum e Titanium, con la possibilità di funzionare in continuo a temperature fino a 45 °C.
Il Lenovo ThinkShield è un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l'intero ciclo di vita del dispositivo. Dal data center al punto più estremo della rete, la nostra priorità resta quella di proteggere il vostro business con ogni singolo prodotto.
Lenovo XClarity Controller utilizza un’interfaccia grafica utente chiara e semplice, API REST standard di settore conformi allo standard RedFish e consente l’avvio dell’unità in tempi dimezzati rispetto ai server della precedente generazione, con aggiornamenti firmware fino a 6 volte più veloci.
Lenovo XClarity Administrator è un'applicazione virtuale che consente la gestione centralizzata di server, storage e funzioni di rete sui sistemi ThinkSystem. Grazie all’impiego di modelli e regole riutilizzabili, la soluzione consente di espandere e scalare il provisioning e i processi di manutenzione dell'infrastruttura. Questa applicazione funge da punto di integrazione centralizzato per estendere le funzionalità di gestione dei processi deidata center a livello di IT fisico. L'esecuzione degli integratori XClarity nelle applicazioni IT esterne, o l’integrazione attraverso le API REST, contribuisce a rendere ancora più rapidi i processi di provisioning dei servizi, ottimizzare la gestione dell’IT e contenere i costi.
Formato/altezza | Server rack 1U |
Processore | Processor disponibili fino ai modelli Intel® Xeon® Platinum di seconda; fino a 250W |
Memoria | Fino a 7.5TB in 24 slot, usando DIMM da 128GB; TruDDR4 a 2666MHz / 2933MHz |
Slot di espansione | Fino a 4 slot PCIe 3.0 (con due CPU), incluso 1 slot PCIe dedicato per l’adattatore RAID |
Comparti unità disco | Fino a 12 slot (compresi 4 AnyBay): 3,5": 4 slot SAS/SATA hot-swap da 2,5”: 4 slot AnyBay hot-swap + 6 SAS/SATA hot-swap + 2 posteriori; o 8 SAS/SATA hot-swap; o 10 U2 hot-swap; più 2 unità di avvio M.2 mirrored |
Supporto HBA/RAID | HW RAID (fino a 16 porte) con cache flash; fino a 16 porte HBA |
Sicurezza e disponibilità | TPM 1.2/2.0; PFA; drive, ventole e alimentatori hot-swap/ridondati; funzionamento continuo a 45 °C; LED light path diagnostic; accesso a sistema diagnostico mediante porta USB frontale dedicata |
Interfaccia di rete | LOM a 2/4 porte 1GbE; LOM a 2/4 porte 10GbE con Base-T o SFP+; 1 porta di gestione dedicata da 1GbE |
Alimentazione | 2 unità di alimentazione hot-swap/ridondate: 80 PLUS Platinum 550W c.a/750W /1100W c.a.; o 80 PLUS Titanium 750W c.a. |
Gestione di sistema | Sistema di gestione integrato XClarity Controller; sistema di gestione infrastruttura centralizzato XClarity Administrator; plugin XClarity Integrator e sistema centralizzato di gestione energetica del server XClarity Energy Manager |
Sistemi operativi supportati | Microsoft, SUSE, Red Hat, VMware vSphere. Per maggiori informazioni visitate la pagina Web lenovopress.com/osig. |
Garanzia limitata | 1 o 3 anni di servizio CRU e assistenza onsite, 9x5 con risposta entro un giorno lavorativo; disponibilità di upgrade del servizio opzionali |
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa.
Per maggiori informazioni su Lenovo ThinkSystem SR630, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito web: www.lenovo.com/thinksystem. Per informazioni dettagliate, consulta la Guida prodotto del server SR630.
* Basato su test interni di Intel. Agosto 2018. § Uno slot è dedicato all'adattatore RAID.
Product families related to this document are the following:
© 2025 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.
Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, AnyBay, Lenovo XClarity, ThinkAgile, ThinkSystem, e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel®, Optane™ e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft® è un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.
Numero documento DS0031, data di pubblicazione April 23, 2020. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0031.