Soluzione Lenovo SDS con DataCore
Storage software-defined ad alta disponibilità e ad alte prestazioni
Datasheet (withdrawn product)

I rapidi progressi tecnologici hanno aumentato drasticamente la complessità dei sistemi informatici per le aziende di tutte le dimensioni. Le soluzioni virtuali sono ormai la norma e la diffusione delle applicazioni container-based ha creato nuove aspettative dal punto di vista delle prestazioni, e sollevato importanti questioni sulla persistenza e protezione dei dati.
Le normative sempre più stringenti sulla conservazione dei dati richiedono spesso la coesistenza dei sistemi di storage tradizionali con le tecnologie più recenti e avanzate. Se alla complessità di questa situazione aggiungiamo budget sempre più limitati per gli investimenti informatici, è facile intravedere la "tempesta perfetta".
La combinazione tra i server ThinkSystem Lenovo all'avanguardia nel settore e le vaste funzionalità del software DataCore sono alla base del moderno data center software-defined.
Ideate per aiutare i clienti a gestire in modo efficiente problemi di storage complessi, queste soluzioni garantiscono scalabilità e gestibilità tramite un singolo pannello, a una frazione del costo dei sistemi legacy, senza scendere a compromessi su disponibilità, affidabilità o funzionalità.
Lenovo, azienda innovatrice e leader globale, offre straordinari livelli di affidabilità* e prestazioni eccellenti per applicazioni business critical e implementazioni cloud.
Il software DataCore trasforma i server ThinkSystem in sistemi di storage estremamente intelligenti e capaci di soddisfare tutte esigenze, facilitando l'implementazione dello storage software-defined (SDS) nel data center. Questa combinazione è la soluzione perfetta per ottenere maggiore efficienza e prestazioni migliori dall'infrastruttura di storage.
Anche se DataCore è convalidato per l'utilizzo su qualsiasi server ThinkSystem, le unità SR630, SR650 e SR950 sono particolarmente adatte al software DataCore. Le unità SR630 e SR650 sono state ideate per sostenere i carichi di lavoro della maggior parte dei data center.
L'unità SR630 è un sistema a due processori 1U ad alte prestazioni e capacità di storage. L'unità SR650 è un sistema a due processori 2U ideato per garantire velocità, capacità di espansione, flessibilità di storage e opzioni I/O.
L'unità SR950 è un sistema a otto processori 4U per carichi di lavoro che richiedono un'ampia memoria e capacità di storage.
La tecnologia DataCore Multi-Core Parallel I/O, in combinazione con i potenti processori Intel® Xeon® e il caching RAM ad alta velocità sono stati creati per rispondere rapidamente a richieste di lettura/scrittura, spostando al tempo stesso automaticamente i dati tra dischi tradizionali e flash per ottimizzare le prestazioni.
Il mirroring dei dati avviene in tempo reale tra sistemi di storage separati per mantenere la disponibilità continua, anche in caso di interruzioni a livello di apparecchiature o di sito.
Le nuove tecnologie di storage come NVMe possono essere implementate con sicurezza e rapidità e le migrazioni di dati possono essere effettuate senza interruzioni. L'ampia automazione libera agli amministratori del sistema che possono così dedicarsi ad altre parti della loro infrastruttura.
Le nuove soluzioni Lenovo SDS consentono una facile espansione per implementazioni scalabili e possibilità di integrazione con l’infrastruttura storage esistente. Questo permette di espandere la piattaforma SDS in base alle esigenze dell'azienda.
DataCore supporta tutti i dispositivi più diffusi di storage da flash e dischi all'interno di server ad array di storage e storage su cloud pubblico.
Il software DataCore ottimizza le infrastrutture storage con massimi livelli di prestazioni, disponibilità e utilizzo grazie a innovazioni quali DataCore Parallel I/O Technology.
La soluzione Lenovo SDS con DataCore permette di unificare, virtualizzare e gestire storage eterogenei. I servizi dati possono essere propagati su tutti i tipi di array di storage e la soluzione può essere scalata in verticale od orizzontale aggiungendo capacità o ulteriori nodi di virtualizzazione.
Inoltre, il software prende dispositivi di storage isolati, talvolta sparsi in posizioni diverse, e li unisce in un set comune di servizi dati a livello aziendale. Raccogliendo le risorse collettive, le gestisce in modo centralizzato e uniforme nonostante le differenze e le incompatibilità tra produttori, modelli e generazioni di apparecchiature in uso.
I clienti DataCore interpellati riferiscono:
I dati rappresentano il fattore chiave delle aziende moderne orientate verso l’innovazione; e la soluzione Lenovo SDS con DataCore costituisce una piattaforma di storage accessibile, altamente efficiente e durevole, in grado di andare incontro alle necessità dei crescenti volumi di dati.
Possibili utilizzi per la soluzione SDS Lenovo con DataCore:
Software di storage | DataCore |
Espansione o riduzione dello storage | Due nodi server per mirroring sincrono e scalabilità con più nodi (orizzontale) o storage esterno (verticale) |
Disponibilità e integrità dei dati | Mirroring sincrono, replica asincrona, CDP, snapshot/backup, supporto metro-cluster |
Accelerazione dei dati | Elaborazione Multi-Core Parallel I/O, caching ad alta velocità, tiering automatico, Random Write Accelerator, QoS |
Ottimizzazione dei dati | Storage pooling, thin provisioning, deduplica/compressione, migrazione dei dati non-disruptive |
Gestione del sistema | Lenovo XClarity Administrator con funzione mobile opzionale; bundle software Lenovo XClarity Pro; Lenovo XClarity Energy Manager; IMM2.1 |
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un'azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa.
Per maggiori informazioni sulla soluzione Lenovo SDS, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito web: lenovo.com/systems/storage. Per ulteriori dettagli, consultare la guida Storage Software-Defined DataCore.
© 2025 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.
Marchi: Lenovo, il logo Lenovo, Lenovo XClarity, ThinkAgile e ThinkSystem sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.
Numero documento DS0078, data di pubblicazione January 14, 2019. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0078.