ThinkSystem SR635
1U/1P ottimizzati per la virtualizzazione & Hybrid IT
Datasheet (withdrawn product)

* Only available in selected markets
La piattaforma Lenovo ThinkSystem SR635 con architettura AMD EPYC™ di prossima generazione rappresenta la soluzione ideale per i carichi di lavoro intensivi associati alla gestione di database, processi di analisi, ambienti virtualizzati (VDI) e soluzioni cloud ibride.
Questo server rack 1U a socket singolo ha le dimensioni adatte per offrire un equilibrio ottimale tra potenza del processore, prestazioni, memoria e I/O tipici di server a 2 socket, abbinato a un valore e un costo totale di proprietà di un server a 1 socket. Utilizzando l’unità SR635 in un data center è possibile contenere i costi del data center e controllare i volumi di dati, risolvendo al contempo il problema associato alla costante necessità di espandere le capacità dei sistemi in base alle esigenze dei data center software-defined.
Grazie al processore di classe aziendale AMD EPYC™ 7002 / 7003 Series, la prima CPU per data center al mondo realizzata con processo a 7nm, l’unità SR635 offre fino a 64 core con 128 piste PCIe in un singolo socket, riducendo i colli di bottiglia e espandendo l’utilizzo dei server.
In rapporto alle precedenti generazioni di processori, i server ThinkSystem con architettura AMD offrono prestazioni raddoppiate e funzionalità di esecuzione di operazioni a virgola mobile quadruplicate, con supporto per la tecnologia PCIe Gen4 e velocità di memoria superiori, fino a 3200MHz, con capacità di trasferimento dati e analisi superiori senza alcun compromesso in termini di capacità di memoria e I/O.
ThinkSystem SR635 offre un design equilibrato ottimizzato specificamente per la virtualizzazione e lo storage software-defined di tipo scale-out.
La capacità di utilizzare fino a 15 drive da 2,5” si traduce nella capacità di gestire enormi quantità di storage. E quando dotato di 16 drive NVMe a bassa latenza, l’unità è in grado di offrire fino al 60% in più di IOPS/box per OLTP, per processi di analisi e storage HPC software-defined.
L’unità è anche in grado di gestire enormi carichi di lavoro, grazie all’impiego di tre schede grafiche single-wide e tre slot PCIe Gen4, che consentono di ottenere fino a 16 GT/s per una maggiore accelerazione, e con supporto fino a 16 DIMM con una capacità pari a 1TB di memoria DDR4. La soluzione ideale per le applicazioni destinate ai database in memoria.
Il design del server SR635 ne consente l’ottimizzazione per i carichi di lavoro che traggono enormi vantaggi dalle maggiori funzionalità I/O, dagli ambienti che richiedono elaborazioni grafiche intensive e storage a bassa latenza.
Tali funzionalità rendono l’unità SR635 ideale per applicazioni verticali quali: grid computing e analisi di trading ad elevata frequenza nel settore dei servizi finanziari, pianificazione della capacità e ottimizzazione della catena di approvvigionamento in ambito telco e manifatturiero, nonché nei settori dell'analisi EHR/EMR associate al settore sanitario.
Monitoraggio hardware e gestione avvisi, eventi e registri, con il software di gestione del sistema Lenovo XClarity Administrator. Affidatevi a Lenovo ThinkShield per proteggere e tutelare la vostra infrastruttura data center dagli attacchi, con un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l'intero ciclo di vita del dispositivo. I processori AMD EPYC offrono funzionalità esclusive, unitamente a funzioni di avvio sicuro e di crittografia di memoria complete integrate, per contrastare le crescenti minacce per la sicurezza.
Infine, la gamma di servizi Lenovo supporta l’intero ciclo di vita dei prodotti Lenovo IT; dalla fase di pianificazione, implementazione e supporto, fino a quella di ripristino delle risorse.
Formato / profondità | 1U / 778 mm (30,6”) |
Processore | Possibilità di scegliere tra varie versioni dei processori AMD EPYC™ 7002 / 7003 Series, con versioni fino a 280W |
Memoria | 16 slot di memoria DDR4; fino a un massimo di 2TB, con 3DS RDIMM da 128GB; fino a 1 DPC con frequenza di 3200MHz, o 2DPC con frequenza di 2933MHz |
Slot unità disco | Fino a 4 drive da 3,5” o 16 drive da 2,5”; supporto per 16 drive NVMe con connessione 1:1 (senza oversubscription) |
Supporto RAID | Hardware RAID cache flash; HBA |
Alimentatore | 2 alimentatori hot-swap ridondati: 80 PLUS Platinum 550W c.a/750W /1100W c.a.; o 80 PLUS Titanium 750W c.a. |
Interfaccia di rete | Adattatore OCP 3.0 mezz, adattatori PCIe |
Slot | 3 slot 4.0 x16 PCIe posteriori; 1 slot adattatore OCP 3.0; 1 slot interno PCIe 4.0 x8 |
Porte | Anteriori: 2 porte USB 3.1 G1, 1 porta VGA (opzionale) Posteriori: 1 porta VGA; 2 porte USB 3.1 G1; 1 porta seriale; 1 porta RJ-45 a 1Gb per funzioni di gestione dedicata |
Gestione di sistema | ASPEED AST2500 BMC; supporto parziale per XClarity |
Sistemi operativi | Microsoft Windows Server, SUSE Linux Enterprise Server, Red Hat Enterprise Linux Server, VMware vSphere. Per maggiori informazioni visitate la pagina Web lenovopress.com/osig. |
Garanzia limitata | 1-3 anni di assistenza on-site e servizio CRU (Customer Replaceable Unit), intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00, upgrade del servizio opzionali |
Lenovo è il fornitore leader di sistemi x86 per data center. La gamma include sistemi rack, tower, blade, densi e convergenti, oltre a supportare prestazioni, affidabilità e sicurezza di classe enterprise.
Lenovo offre anche un'ampia gamma di soluzioni, software, storage e di rete, nonché servizi completi a supporto delle esigenze aziendali per l'intero ciclo di vita IT.
Per ulteriori informazioni su Lenovo ThinkSystem SR635, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito Web. Per specifiche dettagliate consultare la guida al prodotto SR635 all’indirizzo lenovopress.com/lp1160.
Product families related to this document are the following:
© 2025 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.
Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, Lenovo XClarity e ThinkSystem sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Linux ® è un marchio di Linus Torvalds negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi. Microsoft®, Windows Server®, e Windows® sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.
Numero documento DS0099, data di pubblicazione April 13, 2021. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0099.