Soluzioni basate sulla semplicità
Lenovo Scalable Infrastructure (LeSI) è un framework di fulfillment per la progettazione, produzione, integrazione e distribuzione di soluzioni per data center. La soluzione è incentrata sugli ambienti HPC (High Performance Computing) di elaborazione tecnica e sugli ambienti basati sull’intelligenza artificiale (IA).
LeSI consente di concentrarsi sulla massimizzazione del valore aziendale anziché sulla complessità della configurazione, dell'impostazione e dell'ottimizzazione dell'hardware e del software. Il processo inizia con i test di interoperabilità, che garantiscono l’eccellenza della configurazione Lenovo, e continua con una progettazione della soluzione innovativa basata su requisiti unici.
Successivamente, la soluzione passa attraverso i test di integrazione di fabbrica. Il processo si conclude solo quando forniamo (e, volendo, installiamo) la soluzione IT completa, personalizzata e pronta per l'uso per il data center del cliente.
Ridurre i rischi durante l'implementazione
Lenovo Scalable Infrastructure riduce al minimo l’impegno richiesto dal rendere produttive le soluzioni, grazie a un processo rigoroso che include:
- Interoperabilità dei componenti – Le soluzioni LeSI sono realizzate sulla base di componenti hardware, software e firmware OEM Lenovo di elevata qualità. Lenovo verifica e ottimizza a fondo tutti i componenti LeSI nel complesso per garantirne l’eccellenza in termini di affidabilità, interoperabilità e massime prestazioni.
- Progettazione e certificazione della soluzione – Le soluzioni LeSI sono progettate e configurate da un team di esperti al fine di soddisfare le specifiche esigenze aziendali di ogni singolo cliente. Le soluzioni vengono inizialmente create virtualmente all'interno di un configuratore di soluzioni leader del settore e, al termine della configurazione, un processo di valutazione dello sviluppo e dell’ingegnerizzazione convalida la fattibilità della soluzione.
- Integrazione di fabbrica – L’hardware della soluzione LeSI è preinstallato con firmware ottimizzato e precablato all’interno del rack, e successivamente testato per minimizzare i rischi al momento dell’installazione.
- Configurazione presso il sito di installazione – Le soluzioni LeSI possono avere svariate dimensioni; dai piccoli cluster con numerosi nodi, fino ai grandi supercomputer con migliaia di nodi distribuiti su rack multipli.
- Supporto post-installazione – Una volta che il cluster LeSI è installato e operativo, viene supportato da Lenovo sotto forma di entità singola e non come una raccolta di componenti.
Specifiche
Bolla di accompagnamento | ||
Server Lenovo | ThinkSystem SD630 V2, ThinkSystem SD650 V2, ThinkSystem SD650-N V2, ThinkSystem SR670 V2, ThinkSystem SR650 V2, ThinkSystem SR630 V2, ThinkSystem SR850 V2, ThinkSystem SR645, ThinkSystem SR655, ThinkSystem SD530, ThinkSystem SR630, ThinkSystem SR650, ThinkSystem SR670 | |
Lenovo Storage | Enclosure per drive D1224, Enclosure per espansione drive ad alta densità D3284, Array di storage all-flash DE4000F, Array di storage all-flash DE6000F, Array di storage ibrido DE2000H, Array di storage ibrido DE4000H, Array di storage ibrido DE6000H | |
Connettività di rete ethernet |
|
|
Connettività HPC |
Mellanox InfiniBand Fabric
Fabric Intel® Omni-Path 100 Series
|
|
Rack e altro ancora |
Cabinet rack
Opzioni rack
IntraRack Cable Service
|
|
Sistemi operativi | Red Hat Enterprise Linux, SUSE Linux Enterprise Server, CentOS | |
Software | Lenovo Intelligent Computing Orchestration (LiCO), IBM® Spectrum Scale™, BeeGFS, Excelero, WekaIO, Confluent, Antilles | |
Scalabilità | Configurazione personalizzata basata sui componenti di cui sopra, con la possibilità di scalare da un singolo sistema a 10.000 sistemi | |
Servizi |
|
|
Garanzia | Tre anni di garanzia limitata CRU (Customer Replaceable Unit) con intervento on-site. I singoli nodi mantengono la garanzia e gli aggiornamenti del servizio in base al tipo di macchina; sono disponibili aggiornamenti opzionali della garanzia. Supporto 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, con intervento entro il giorno lavorativo successivo |
Supporto alle soluzioni e garanzia
Le piattaforme LeSI includono una garanzia di tre anni e offrono un servizio di supporto della soluzione durante l’intera durata del periodo di garanzia/manutenzione. Il servizio di supporto all’interoperabilità è basato su una “combinazione ottimale” che include specifiche release software e livelli firmware, la cui compatibilità è garantita da Lenovo, consentendo alla soluzione di funzionare come una singola soluzione integrata per data center.
Sono inoltre disponibili vari servizi di upgrade della garanzia e post-garanzia, finalizzati a garantire una copertura del supporto per l’intero ciclo di vita del sistema. Lenovo offre un’ampia gamma di upgrade di garanzia e post-garanzia flessibili, tra cui un’estensione degli orari di disponibilità del servizio di supporto, tempi di risposta più rapidi ed estensione del periodo di supporto, per soddisfare qualunque esigenza aziendale.
Informazioni su Lenovo
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una potenza tecnologica globale da 70 miliardi di dollari di fatturato, al n. 159 della classifica Fortune Global 500, con 75.000 dipendenti in tutto il mondo e milioni di clienti serviti giornalmente in 180 mercati. Focalizzata su una visione ambiziosa che vuole offrire a tutti una tecnologia più intelligente, Lenovo si sta espandendo in nuove aree di crescita: infrastrutture, telefonia mobile, soluzioni e servizi. Questa trasformazione sta costruendo una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile per tutti, ovunque.
Lenovo Services
Lenovo offre una gamma completa di servizi progettati per supportare l’intero ciclo di vita IT delle risorse Lenovo e soddisfare qualunque esigenza di implementazione, tra cui:
Servizi di implementazione Lenovo
- Installazione hardware di base
- Integrazione, migrazione ed espansione
- Servizi di implementazione HPC personalizzati
Servizi per le infrastrutture dei data center Lenovo
- Workshop sulle best practice nei data center
- Valutazione dello stato di salute termico ed elettrico dei data center
- Pianificazione per alimentazione, raffreddamento ed efficienza energetica
- Servizi di installazione, inclusi prodotti ad acqua refrigerata quali Rear Door Heat Exchangers (RDHx) o moderni prodotti ibridi di raffreddamento come raffreddamento ad acqua calda e refrigeratori ad adsorbimento
Inoltre, Lenovo può fornire servizi gestiti e di classe premium, tra cui:
- Servizi Lenovo Premier Support, che include la prioritizzazione delle chiamate con reindirizzamento diretto della chiamata al personale tecnico di Livello 2 per sistemi specifici, consentendo un supporto completo per sistemi operativi a applicazioni aziendali
- Lenovo Enterprise Software Support, che offre un supporto completo che copre i sistemi operativi dei server e le applicazioni aziendali
- Lenovo Managed Services for HPC Clusters, con servizio di monitoraggio attivo 24/7 e servizi di gestione dei sistemi per il vostro cluster
Per ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su Lenovo Scalable Infrastructure, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito web lenovo.com/thinksystem. Per specifiche dettagliate, Vedere la guida al prodotto LeSI all’indirizzo lenovopress.com/lp0900.
lenovo.com/systems/servers
lenovo.com/systems/services
Related product families
Product families related to this document are the following:
© 2023 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.
Marchi registrati:Il nome e il logo Lenovo e Lenovo Services e il nome ThinkSystem sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® è un marchio di Intel Corporation e delle sue affiliate. Linux® è un marchio di Linus Torvalds negli Stati Uniti e in altri paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.
Numero documento DS0043, data di pubblicazione September 8, 2021. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0043.