skip to main content
Updated
28 Jun 2021
Form Number
DS0128
PDF size
4 pages, 778 KB

Semplificare l’infrastruttura

Lenovo ThinkSystem SN550 V2 è il più recente server a 2 socket ad aggiungersi al portfolio di server x86 più affidabile al mondo‡. In qualità di nuovo elemento portante della famiglia Flex System, SN550 V2 è ottimizzato per prestazioni, efficienza e sicurezza. SN550 V2 è in grado di gestire carichi di lavoro critici per l'azienda quali cloud, virtualizzazione server, database dipartimentali e VDI (Virtual Desktop Infrastructure).

Questo blade server include fino a due processori Intel® Xeon® Scalable di terza generazione con velocità di memoria fino a 3200 MHz, più throughput delle applicazioni e densità delle macchine virtuali più elevati con l'aggiunta di moduli Intel® Optane™ Persistent Memory serie 200.

Inoltre, SN550 V2 è compatibile con l'attuale chassis Flex System Enterprise, progettato per supportare reti ad alta velocità e più generazioni della famiglia di processori Intel® Xeon® Scalable nei sistemi blade, o da SN550 V2 o dal server blade a quattro processori Lenovo SN850.

Carichi di lavoro in continua evoluzione

Flex System rende l'infrastruttura più componibile e personalizzabile. Grazie alla sinergia con la suite di gestione Lenovo XClarity, le aziende possono comporre risorse di elaborazione, storage esterno e rete per adattarle a carichi di lavoro e requisiti di capacità in continua evoluzione.

Quest'agilità estrema permette di raggiungere nuovi livelli di controllo delle risorse:

  • Distribuzione e spostamento delle macchine virtuali più veloci per facilitare l'orchestrazione con il supporto di processori fino a 205 W (fino a 250 W con offerta speciale)
  • Flessibilità di storage, da nessun drive a una scelta di unità HDD/SSD SAS/SATA e U.2/NVMe. SN550 V2 supporta alternativamente fino a sei unità NVMe con fattore di forma EDSFF, massimizzando le capacità di storage in un unico nodo a due socket a mezza larghezza.
  • Intel® Optane™ Persistent Memory serie 200 offre una impareggiabile combinazione di elevata capacità, convenienza e persistenza per una riduzione dei tempi di riavvio, densità della macchina virtuale 1,2 volte superiore, replicazione dei dati notevolmente migliorata con una latenza 14 volte inferiore e un aumento IOPS di 14 volte, per non parlare dell'incremento di sicurezza per i dati persistenti presenti nell'hardware.
  • Le unità NVMe possono essere a più livelli per la memorizzazione nella cache e l'analisi dei dati
  • Possibilità di scegliere fra diversi dispositivi di boot, inclusi l'M.2 dual-mirrored.5

Queste sono solo alcune delle tecnologie e delle funzioni integrate, che rendono particolarmente agile questa architettura blade e assicurano un controllo automatizzato dell'infrastruttura grazie al quale il personale IT potrà concentrarsi sull'innovazione e sulle nuove sfide.

Il design dell'SN550 V2 con doppia CPU e 16 slot DIMM è perfetto per i carichi di lavoro che richiedono enormi capacità di memoria e CPU. Grazie a un maggior numero di CPU e ad una larghezza della banda di memoria senza precedenti, i carichi di lavoro permetteranno di svolgere più rapidamente le attività aziendali.

Efficienza a più livelli

Flex System Enterprise Chassis ospita fino a 14 blade ThinkSystem SN550 V2, in cui possono trovare posto 2 processori Intel® Xeon® Scalable di terza generazione, 16 slot DIM e un massimo di quattro switch integrati. Questa integrazione offre una densità dell'80% superiore rispetto agli switch e ai server rack 1U a due processori, con l'ulteriore vantaggio di poter ridurre il numero di cavi (e la complessità dei cablaggi) di circa la metà. Il design dello chassis crea efficienza attraverso:

  • Una distribuzione e gestione semplificata, flessibile e rapida con il software Lenovo XClarity Administrator, per i data center a prova di futuro
  • Fino a quattro switch di rete integrati, in grado di aumentare il throughput e ridurre il numero di cavi
  • Raffreddamento a zone variabili che permette di impostare diverse velocità delle ventole in aree diverse, così da ridurre i costi energetici
  • Componenti a risparmio energetico, compresi alimentatori hot-swap/ridondati 80 Plus Platinum
Flex System Enterprise Chassis può ospitare fino a 14 nodi di elaborazione SN550 V2 ad elevata densità.

Flex System Enterprise Chassis può ospitare fino a 14 nodi di elaborazione SN550 V2 ad elevata densità.

Flex System assicura un enorme risparmio di tempo e denaro, dal momento che richiede meno energia, meno spazio e meno gestione. La riduzione della complessità trasforma la vostra infrastruttura in un potente strumento adatto alle esigenze future e permette di evitare sprechi di risorse.

Una piattaforma collaudata

Flex System ha consentito ai clienti di ottimizzare l'infrastruttura dal 2012.

La ridondanza è totale e riguarda switch, moduli di gestione, blade, alimentatori e sistemi di raffreddamento. In Flex System non esistono punti di errore. Ulteriori caratteristiche:

  • Enterprise-class CPU RAS, come MCA Recovery, Memory Post Package Repair, e Fatal Error Handling, per mantenere i sistemi efficienti.
  • Blade privi di cavi, per velocizzare gli interventi di assistenza e ridurre le tempistiche di upgrade
  • App mobile XClarity, che permette la diagnosi e la gestione remota da un telefono cellulare o smartphone in possesso delle credenziali di accesso
  • Servizio mondiale di assistenza e supporto Lenovo, disponibile in più di 140 Paesi

Implementazione e gestione del server ThinkSystem

Lenovo XClarity Controller è un motore di gestione integrato comune a tutti i server ThinkSystem. Concepito per i data center che mettono precisione ed efficienza al primo posto, può definirsi nato per semplificare l'interoperabilità con le API REST compatibili con Redfish e assicura tempi di riavvio del server agli schermi dei sistemi operativi fino a due volte più veloci rispetto ai server di precedente generazione e aggiornamenti firmware fino a sei volte più veloci.

Lenovo XClarity Administrator è un’applicazione software virtualizzata progettata per la gestione centralizzata di server, storage e rete ThinkSystem. Offre funzionalità di rilevamento e gestione dell’inventario, pattern di configurazione basati su software, gestione firmware basata su policy e installazione di sistemi operativi e hypervisor in più sistemi. Il sistema funge anche da punto di integrazione centralizzato per estendere i processi standardizzati dei data center esistenti. L’esecuzione di XClarity Integrator dalle applicazioni IT esterne o l’integrazione con API REST aperte consente agli amministratori di adoperare le console e gli strumenti che preferiscono per distribuire e gestire l’infrastruttura Lenovo.

Il Lenovo ThinkShield è un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l'intero ciclo di vita del dispositivo. Dai data center alle aree periferiche delle vostre reti, la nostra priorità è quella di proteggere la vostra azienda con ciascun prodotto.

Specifiche

Formato/altezza Blade di larghezza standard; fino a 14 supportati nello chassis Flex Enterprise
Processori Fino a 2 processori Intel® Xeon® Scalable di terza generazione fino a 205 W(fino a 250 W con offerta speciale)
Memoria Fino a 2 TB in 16 slot con moduli DIMM da 128 GB; la memoria funziona a 3200 MHz; supporta il modulo Intel® Optane™ Persistent Memory serie 200 (PMem)
Slot di espansione Fino a 2 slot mezzanini PCIe 4.0 x16 per adattatori Ethernet e Fibre Channel
Storage interno 6 alloggiamenti EDSFF con supporto per unità SSD NVMe, 2 alloggiamenti da 2.5" con supporto per unità SAS/SATA o 2 alloggiamenti da 2.5" con supporto per unità NVMe/SATA; più 2 unità SATA/NVMe di avvio M.2 (RAID 0,1 opzionale)
Interfaccia di rete 2 slot per adattatori, 10 GbE a 2 o 4 porte, 25 GbE a 4 porte o 50 GbE a 2 porte; supporto FCoE/iSCSI
Supporto RAID RAID onboard con Intel® VROC per NVMe e SATA; adattatore RAID di base opzionale (SAS/SATA a 12 Gbps); adattatore RAID avanzato opzionale (SAS/SATA a 12 Gbps con cache flash da 2 GB)
Alimentazione Alimentatori hot-swap/ridondanti alloggiati nello chassis
Gestione di sistema Lenovo XClarity Controller, XClarity Administrator, plugin XClarity Integrator e XClarity Energy Manager
Caratteristiche di sicurezza e disponibilità Lenovo ThinkShield; temperatura di esercizio fino a 40 °C (con limitazioni)
Sistemi operativi supportati Microsoft, SUSE, Red Hat, VMware. Per ulteriori dettagli visitate la pagina Web lenovopress.com/osig.
Garanzia limitata 1 o 3 anni di assistenza on-site e servizio CRU (Customer Replaceable Unit), intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00, upgrade del servizio opzionali

ITIC Global Reliability Report I server Lenovo continuano ad essere i più affidabili del settore.

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per i data center (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sul nodo di elaborazione ThinkSystem SN550 V2, contattare il rappresentante o il partner aziendale Lenovo di fiducia o visitare il sito Web www.lenovo.com/thinksystem o consultare la Guida al prodotto SN550 V2

 
HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c'è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2024 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi registrati: Lenovo, il logo Lenovo, Flex System, ThinkAgile, ThinkSystem e XClarity® sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi registrati di Intel Corporation o di sue affiliate. Microsoft® è un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0128, data di pubblicazione June 28, 2021. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0128.

ThinkSystem (Secondary) Intel Xeon Platinum 2021